23 ottobre 2013 – ore 23.00 – FONTE Ufficio Pubblica Informazione Difesa – Venerdì 25 ottobre dalle ore 14 alle ore 19 il portone di via XX Settembre, 123 si aprirà alla cittadinanza.
I capolavori e le preziosità architettoniche e figurative che caratterizzano lo storico e monumentale edificio, conosciuto come Palazzo Esercito saranno ammirati dai cultori dell’arte e dai turisti che fortunatamente si troveranno a Roma. L’iniziativa, pianificato nell’ambito del programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Ministero della Difesa è volto a far conoscere agli italiani la realtà organizzativa e lavorative del Dicastero.
Un momento di grande importanza e di vicinanza per quell’apparato dello Stato pensato sempre con pregiudizio. La visita guidata alle sale di rappresentanza del Segretariato generale di Difesa e della Direzione nazionale degli Armamenti si svolgerà anche in lingua inglese. I visitatori all’uscita da Palazzo Esercito troveranno un bus navetta, se lo desiderano saranno accompagnati al Vittoriano in piazza Venezia per proseguire la visita al Sacrario delle Bandiere e alla cripta del Milite Ignoto.
Le visite saranno organizzate in gruppi di 20/25 visitatori. Per informazioni tel. 06/4735.3955 – 06/4735.6514
(Foto: biblioteca militare centrale dello Stato Maggiore dell’Esercito)