La manifestazione delle Guardia Giurate a Roma

22 Settembre 2013 h. 1415 FONTE: ANGGI-

La giornata del 19.09.13 segna un passo molto importante, un inizio costruttivo fondamentale per la categoria delle Guardie Giurate. La giornata di ieri ha visto ANGGI protagonista dei seguenti eventi : Il suo primo presidio ( tenutosi nella piazza piu’ importante e significativa Piazza Montecitorio ) dove il Segretario Nazionale Roberto Pau con grinta e determinazione ha rivolto al ” Palazzo “, in un comizio anche commovente tutte le problematiche……….il disagio………le mancanze……..che ormai hanno portato la nostra professione nel caos piu’ assoluto sia dal punto Istituzionale che contrattuale. L’ora che puo’ segnare una svolta sono le 11.00 ………..orario nel quale una delegazione del Direttivo ANGGI era aspettata dalla Segreteria del Senatore Giacomo Stucchi a Palazzo Madama. Senatore Giacomo Stucchi che ricordiamo e’ il promotore del Disegno Legge ( per il riordino, qualifica e riforma che disciplini specificatamente e modernamente il sett!
ore ) comunicato alla Presidenza il 10 aprile 2013 nonche’ il Segretario Della Presidenza del Senato! Dopo una nostra missiva, gia’ da mesi, la Segreteria del Senatore Stucchi ha preso contatti con la nostra Segreteria con la promessa ( mantenuta ) di riceverci nel giorno del 19.09.13. Gia’ il solo entrare al Senato e’ una ” emozione unica ” se poi si viene invitati da chi si sta’ prodigando e lavorando per il nostro comparto………. ! Nell’Incontro durato circa un’ora e mezza, a riceverci l’ex Senatore della Repubblica On. Luigi Peruzzotti consigliere e stretto collaboratore del Senatore Stucchi, il quale non e’ potuto essere presente e partecipe per le note problematiche politiche di questi giorni, si sono evidenziate le molteplici gravi ” lacune ” che attanaglia tutto il sistema della Vigilanza Privata. Per Ovvie ragioni non si puo’ comunicare pubblicamente il resoconto…………Si puo’ affermare pero’ il GRANDE impegno politico, la solidarieta’ e la voglia dimostrat!
a dal Senatore Peruzzotti, sia inerente alla Sua persona che a!
nome del Senatore Stucchi ed anche del Partito Politico a cui fanno riferimento, per un ” vero ” aiuto ” a rivedere e modernare la nostra professione e soprattutto a fare! Ed infatti a tal punto e’ stato chiesto ad ANGGI di inoltrare come priorita’, alla Segreteria della Presidenza del Senato nella persona del Senatore della Repubblica Giacomo Stucchi, una relazione di proposte e modifiche alla 269/2010 che a 3 anni da essere posta in vigore, comunque, si riscontrano ancora forti criticita’ verso noi operatori del settore. Impegno che ANGGI e’ fiera di intraprendere per ancor piu’ una stretta collaborazione con chi si e’ preso carico, realmente, del grave disagio della nostra professione. Un grande grandissimo ringraziamento al Senatore Luigi Peruzzotti che si e’ rivelato, oltre che politicamente preparato verso la nostra categoria, Uomo di grande spessore ed umanita’ e soprattutto voglioso di dare un forte contributo migliorativo al nostro comparto. Altresi’ lietissimo ev!
ento nella piazza Montecitorio dove, mentre il Direttivo ANGGI era impegnato a Palazzo Madama, l’On. Ignazio La Russa ha fatto la sua comparsa al presidio ANGGI chiedendo informazioni sulle reali motivazioni e problematiche del settore. Lo stesso On. La Russa ha preso a carico la nostra missiva che ha riportato all’interno di Palazzo Montecitorio presso la Segreteria del Partito Politico cui e’ legato. La stessa Segreteria da li ha poco ha cercato di contattare il consiglio direttivo di ANGGI, impossibilitato a poter ricevere perche’ impegnato a Palazzo Madama. Lo stesso Direttivo ANGGI ha poi contattato la segreteria in questione ed ha avuto comunicato direttamente dall’ On. Fabio Rampelli la possibilita’ di essere ricevuti gia’ settimana prossima !! Questi sono ” parte ” degli eventi che l’Associazione Nazionale Guardie Giurate Italiane ieri e’ stata protagonista per la nostra categoria. Di forte impatto emotivo la scenografia che ANGGI ha creato al presidio di Montecitor!
io con una sequenza che ha visto a terra, sotto un lenzuolo bianco insa!
nguinato, due corpi ( raffiguranti due guardie giurate uccise ) chinate su di esse, a piangere i loro cari UCCISI, le due compagne di vita e per finire …………alzatosi da terra, con il lenzuolo insanguinato indosso, il fantasma del collega assassinato che tiene per mano la sua compagna…………che tiene per mano il loro figlio…………figlio che non rivedra’ piu’ il papa’ !!! Al grido siamo Guardie Giurate no carne da macello ANGGI ha voluto con sacrificio logistico ed economico dare visibilita’ e soprattutto chiedere interventi delle Istituzioni a far cessare un disagio e degrado settoriale che ci vede anche nella morte, per mano omicida, non essere riconosciuti vittime del dovere! I riscontri politici e le promesse verso la categoria, attraverso ANGGI , ci sono stati…….!! Le basi per una reale presa visione e di posizione politica verso la criticita’ della nostra professione si sono avverate. Ora serve sempre piu’ far crescere ANGGI perche’ i numeri servono!
sempre per poter aiutare………chi ti aiuta !!
19.09.2013………ANGGI……….visibilita’ : MISSIONE COMPIUTA !!

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati