Nave Zeffiro: consegna medaglia commemorativa dell’Operazione Atalanta

16 Settembre 2013 – ore 18,45 : FONTE – Marina Militare –

Sono passati quattro mesi dalla partenza dell’Unità dal porto di Taranto e oggi è arrivato il giorno della consegna della medaglia commemorativa dell’Operazione Atalanta agli uomini e alle donne di nave Zeffiro.

Nave Zeffiro consegna medaglia commemorativa dell’Operazione Atalanta -

Oceano Indiano, il tramonto, il mare calmo e l’equipaggio di Nave Zeffiro schierato sul ponte di volo. Sono il capitano di fregata Marco Antoniazzi e il Comandante in seconda a consegnare personalmente questa onorificenza, al largo di queste acque che sono state il teatro operativo per la fregata della Marina Militare dallo scorso 6 giugno a oggi.

Nave Zeffiro consegna medaglia commemorativa dell’Operazione Atalanta --

Le parole del Comandante portano alla mente le varie attività svolte dall’equipaggio nel corso dell’operazione antipirateria Atalanta, l’impegno e lo spirito di sacrificio profusi in questi mesi, le famiglie che sostengono con orgoglio i mariti, le mogli e figli lontani da casa per la protezione degli interessi nazionali e per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in questi mari lontani.

Nave Zeffiro consegna medaglia commemorativa dell’Operazione Atalanta ---

Dopo la cerimonia ogni membro dell’Equipaggio torna a svolgere il proprio lavoro perché una nuova attività lo attende l’indomani: la scorta di una nave mercantile che trasposta generi alimentari per il World Food Programme, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, assicurandone la sicurezza durante il transito nelle acque del Golfo di Aden fino all’arrivo al porto di destinazione.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati