Treviso : XXVI Raduno Nazionale Paracadutisti d’Italia.

16 Settembre ore 11,45 : FONTE – A.N.P.d’I. Sezione Treviso –

La Sezione di Treviso su delibera assembleare ha avuto l’onore di organizzare il 26° Raduno Nazionale Paracadutisti d’Italia. L’evento coincide con il 65° anno di attività associativa della Sezione di Treviso. Il programma del raduno è articolato in due giornate e coinvolgerà i paracadutisti che convergeranno nella Marca da tutte le regioni d’Italia, oltre che le Autorità Civili e Militari.

Raduno paracadutisti programma
Obiettivo della manifestazione sarà valorizzare il ruolo del paracadutista, eroe di guerra che ha saputo sempre difendere la patria con onore, ma anche figura oggi spesso impegnata in azioni umanitarie. Un importante ritrovo nazionale tra paracadutisti della Folgore e Alpini Paracadutisti, Carabinieri Paracadutisti Tuscania, Incursori “Col Moschin”, Gruppo Intervento Speciale “GIS”, Comando Subaquei ed Incursori (COMSUBIN), 17° Stormo Incursori Aeronautica Militare (RIAM) è soprattutto un’occasione per ricordare il sacrificio di tante vite umane che sul Piave, Fiume sacro alla Patria, scrissero una delle pagine più cruente della storia italiana.

Raduno paracadutisti percorso

Per meglio suggellare in modo fraterno e conviviale le due giornate di incontri, l’organizzazione ha predisposto un rancio il giorno 22 settembre, al termine della cerimonia ufficiale dopo il lancio dei paracadutisti, presso i bastioni. Per evidenti motivi organizzativi sono gradite prenotazioni da far pervenire, entro il 10 settembre 2013 agli indirizzi evidenziati nella forma che riterrete più opportuna. Per valorizzare maggiormente il raduno, i paracadutisti della Sezione ospitante, hanno voluto dare valenza internazionale estendendo l’invito all’Unione Paracadutisti Europei. Un invito a partecipare numerosi per vivere i nostri luoghi ed assaporare l’ospitalità della gente trevigiana.

 

Per Info : www.anpditv.it

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati