Agusta – La Marina Militare con la Croce Rossa Italiana

08 Giugno 2013 – ore 14,15 : FONTE – Marina Militare –

Presso L’Infermeria della Marina Militare della Base Navale di Augusta si è concluso il giorno 5 giugno il ciclo di lezioni relative al secondo anno del Corso di Formazione delle Allieve Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Il Contrammiraglio Roberto CameriniCapo del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia,  è intervenuto alla giornata conclusiva del ciclo di formazione delle allieve, mettendo in risalto la proficua sinergia tra la Marina Militare e la Croce Rossa Italiana.
Ha sottolineato l’importanza di un periodo formativo presso gli Ospedali Militari, dove le allieve hanno frequentato con profitto un ciclo di lezioni sulla Difesa NBC, Soccorso Sanitario extraospedaliero in ospedali da campo, sulla normativa regolante i Corpi Ausiliari delle Forze Armate ed il loro impiego, sulle comunicazioni e la cartografia, insegnamenti indispensabili al loro futuro impiego anche in teatri operativi e comunque nelle emergenze/urgenze connesse anche ad eventi naturali.

Il Contrammiraglio Camerini si è inoltre congratulato con il personale docente e il Direttore dell’Infermeria per l’ottimo risultato ottenuto che accresce il prestigio della Base Navale e pone le condizioni per una sempre più stretta e proficua collaborazione tra strutture della Stato concorrenti ad un bene unico quale la salute.

L’Ispettrice Provinciale della Croce Rossa di Siracusa ha ringraziato la Marina Militare per l’impegno profuso al progetto in termini di autorevole formazione didattica e di estrema disponibilità offerta dal personale della Marina Militare nel corso del ciclo formativo.

A conferma del solido e proficuo rapporto di collaborazione istituito tra la Marina Militare e l’Ispettorato Provinciale della CRI di Siracusa , è già in essere un impiego delle Infermiere Volontarie della CRI presso l’Infermeria della Marina Militare della Base Navale di Augusta.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati