L’Amerigo Vespucci è pronta a salpare

06 Maggio 2013 – ore 12,50 : FONTE – Marina Militare –

Un inclemente e lungo inverno non ha impedito alla Nave Scuola Amerigo Vespucci di completare la sosta lavori ed approntarsi così per la consueta attività di formazione del personale e di proiezione di immagine della Forza Armata.

Durante questa sosta è stata completata la manutenzione straordinaria agli alberi di Trinchetto, Maestra e Bompresso e grazie ad una completa sinergia tra equipaggio, maestranze arsenalizie e personale della Industria nazionale, i lavori sono terminati addirittura in anticipo rispetto alla data prevista. Oltre all’intensa attività delle lavorazioni all’alberatura ed allo scafo, sono stati effettuati differenti cicli addestrativi a favore dell’equipaggio in preparazione per le prossime navigazioni.

Nave VESPUCCI è pronta per iniziare una intensa attività operativa che la vedrà impegnata nel mese di giugno nel Mar Tirreno, con a bordo gli allievi del 1° e 2° anno della Scuola Navale Morosini. A luglio, l’Unità Navale partirà da Livorno verso il Mare del Nord, fino a toccare i porti di Londra ed Amburgo, nell’ambito della 79^ Campagna di Istruzione a favore degli Allievi della 1^ classe dell’Accademia Navale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati