Ambasciatore d’Italia in Egitto alla consegna delle medaglie MFO

28 Maggio 2013 – ore 12,00 : FONTE – Marina Militare-

Hanno ricevuto nel corso di una cerimonia ufficiale, sessantaquattro militari italiani della Marina appartenenti al Decimo Gruppo Navale Costiero, che opera in Mar Rosso sotto il comando del Capitano di Fregata Massimo Tiberi, la medaglia MFO per aver prestato servizio come osservatori internazionali di pace vigilando sulla libertà di navigazione nello stretto di Tiran. Alla cerimonia ha partecipato come ospite d’onore l’Ambasciatore d’italia in Egitto, S.E. Maurizio Massari, alla propria prima visita ufficiale presso l’MFO dall’assunzione della carica al Cairo, avvenuta il 23 gennaio 2013.

Le cerimonia di consegna si è svolta all’interno del porto di Sharm el Sheikh, sede della base navale italiana, alla presenza del Console Onorario,Faiza Farid Ahmed Frigido, dell’Addetto per la Difesa in Egitto, Capitano di Vascello Gianluca Buccilli e di autorità civili e militari.

Ultimata la consegna delle medaglie, il Chief of Staff dell’MFO, Colonnello Robert Haycock (US Army) ha consegnato al Conduttore di Macchine di Nave Vedetta, Primo Maresciallo Sabato Manferlotti, un Certificato di Apprezzamento, come pubblico riconoscimento della indiscussa professionalità, profonda dedizione e spirito di servizio, messi in evidenza durante il proprio mandato della durata di un anno con il contingente italiano.

La medaglia MFO, contraddistinta dall’emblema dell’organizzazione e dalle parole “United in Service for Peace”, rappresenta un simbolo di appartenenza per tutto il personale, sia civile che militare, che abbia prestato servizio per la Multinational Force and Observers per un periodo di almeno sei mesi.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati