Il Generale Fort alla Scuola Marescialli di Viterbo

24 Aprile 2013 – ore 14,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Brigata Aerea Stefano Fort, Comandante delle Forze di Mobilità e Supporto e della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali, ha tenuto martedì 16 Aprile,una conferenza agli allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare sulle attività svolte dai Reparti di cui è Comandante.

La giornata è iniziata con un briefing illustrativo attraverso il quale il Colonnello Coppola, alla presenza del suo staff, ha offerto al Generale Fort una panoramica completa della struttura e delle attività svolte dal Reparto viterbese.

Successivamente, il Generale Fort ha tenuto la conferenza agli allievi Marescialli, illustrando il Comando delle Forze di Mobilità e Supporto, in particolare la struttura, i compiti, i mezzi e gli ordini di missione. Nella seconda parte dell’incontro, il Generale Fort si è soffermato sulla 1^ Brigata Aerea, in particolare sui relativi Stormi e i Reparti che la compongono.

Al termine dell’esposizione, durante lo scambio dei Crest, il Colonnello Coppola ha ringraziato il Generale Fort per il suo intervento che ha dato agli allievi Marescialli l’opportunità di scoprire ed approfondire un settore d’impiego importante ed altamente specialistico, che potrebbe rappresentare il futuro professionale di alcuni di loro.

Il Generale Fort, infine, ha visitato le varie strutture del Reparto, in particolare il Polo Didattico Leonardo, le residenze allievi, gli impianti sportivi e il poligono di tiro.

La firma dell’Abo d’Onore ha concluso ufficialmente la visita.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati