24 Aprile 2013 – ore 14,30 : FONTE – Aeronautica Militare –
Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha visitato lunedì 22 Aprile, il 4° Stormo di Grosseto.
Al suo arrivo, è stato ricevuto dal Colonnello Luca Spuntoni, Comandante dello Stormo.
Dopo la firma dell’Albo d’Onore e un breve colloquio con il Colonnello Spuntoni, il Capo di SMA ha incontrato il personale il personale militare e civile dello Stormo, al quale ha rivolto un indirizzo di saluto sottolineando come il senso di appartenenza alla Forza Armata e lo spirito di sacrificio, in un momento storicamente difficile come questo, possano fare la differenza sotto il profilo dell’efficienza.
Successivamente, il Generale Preziosa ha incontrato i rappresentanti del Consiglio di Base di Rappresentanza, il Sottufficiale più anziano del Reparto e le le rappresentanze dell’Unità Sindacale del Reparto, al fine di poter toccare con mano le eventuali problematiche afferenti a ciascuna categoria.
Il 4° Stormo è uno dei Reparti che concorrono al Servizio di Sorveglianza dello Spazio Aereo Nazionale, 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Inoltre, è la sede in cui si effettua la transizione dei piloti militari destinati alla linea Eurofighter.