AM ed ENAC firmano accordo tecnico

23 Aprile 2013 – ore 14,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso la sede di Palazzo A.M., l’Aeronautica Militare e l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) hanno sottoscritto Martedì 23 Aprile un accordo tecnico relativo “all’impiego di personale navigante pilota dell’Aeronautica Militare in posizione di comando presso l’ENAC, quale ispettore di volo, per le attività di certificazione e sorveglianza di pertinenza dell’Ente”.

L’accordo è stato  firmato dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Paolo Magro, e dal Direttore  Generale dell’ENAC, Dott. Alessio Quaranta.

L’accordo disciplina i rapporti tra l’A.M. e l’ENAC in ordine al corretto esercizio della collaborazione e cooperazione tra le parti nell’area di reciproco interesse, in particolare per quanto riguarda l’individuazione, l’impiego, l’inquadramento giuridico-amministrativo e matricolare, l’assicurazione, la responsabilità, il trattamento economico e l’espletamento del servizio da parte del personale da inviare in comando.

Al termine, il Direttore della DIPMA (Direzione Impiego Personale Aeronautica), Generale di Squadra Aerea Roberto Corsini e il Direttore Generale dell’ENAC hanno firmato il “Decreto di Comando” per sette Ufficiali Superiori dell’Aeronautica Militare che dal 29 Aprile 2013 saranno assegnati all’ENAC.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati