Concluso il corso di Cultura Aeronautica a Pescara

22 Aprile 2013 – ore 17,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso l’aula magna del Liceo “Leonardo da Vinci” di Pescara, si è tenuta venerdì 19 Aprile la cerimonia conclusiva del corso di Cultura Aeronautica con la consegna dei diplomi a tutti gli studenti partecipanti.

A presenziare l’evento il Questore di Pescara, Dott. Paolo Passamonti, il Preside del Liceo “da Vinci”, Dott. Giuliano Bocchia, il Colonnello Alberto Pelacchi, Comandante del Comando Aeroporto/Gruppo Volo a Vela di Guidonia, e le Autorità militari locali.

Al termine delle due brevi ma intense settimane di corso, 339 studenti hanno volato sul velivolo S.208M del Gruppo Volo a Vela, totalizzando circa 80 ore di volo. L’iniziativa ha riscosso il vivo interesse tra i ragazzi, che hanno manifestato particolare entusiasmo e partecipazione.

I primi classificati, gli studenti Melissa Zaffiri e Matteo Guarnieri, come previsto, avranno la possibilità di partecipare al corso di volo su aliante, della durata di due settimane, direttamente presso l’aeroporto militare di Guidonia.

Il prossimo appuntamento è dal 6 al 17 maggio con gli studenti della città di Pavia.

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Sono un ex alunno del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara. Che nostalgia! Nel 1955 partecipai al corso di cultura aeronautica, competizione tra le scuole superiori di Pescara ed arrivammo secondi dopo l’istituto magistrale. Volammo con con gli M308, per noi il Macchino, e fu un’esperienza indimenticabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati