Premiato Militare della Garibaldi

19 Aprile 2013 – ore 17,00 : FONTE – Brigata Bersaglieri ‘Garibaldi’ –

Nel corso di una cerimonia che si è tenuta ieri presso la Biblioteca del Seminario Vescovile, il Rotary Club Caserta – Terra di Lavoro ha premiato, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate che si sono distinti per meriti particolari in servizio.
Per le Forze Armate l’ambito riconoscimento è stato assegnato al Caporale Nicoletta Giuliano, effettiva al 21° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Bersaglieri Garibaldi.
La motivazione che ha determinato l’assegnazione del premio è stata la seguente: “Militare di truppa impegnata con il Raggruppamento 8° Reggimento Bersaglieri nell’Operazione Strade Sicure, sulla piazza di Napoli, si distingueva per le elevate capacità professionali, l’impegno e la precisione nell’assolvimento dei compiti a lei affidati.
In particolare, il giorno 14 febbraio 2013, impiegata a Napoli, in attività di sorveglianza presso il Consolato Americano, collaborava in modo eccellente con la pattuglia di Carabinieri impegnata nei dovuti accertamenti nei confronti di un gruppo sospetto di nazionalità straniera, dove nella fattispecie, conoscendo la lingua araba, riusciva a carpire dalle parole di questi ultimi le intenzioni facinorose nei confronti del personale di servizio ed a sventare un probabile delitto.
Con il suo agire ha manifestato altissimo senso del dovere e notevole preparazione professionale riscuotendo la stima anche delle autorità statunitensi, che ne hanno elogiato e segnalato l’operato”.
Questo riconoscimento testimonia, ancora una volta, l’abnegazione, la professionalità, lo spirito di sacrificio ed il coraggio che i militari della Brigata Garibaldi profondono quotidianamente nell’espletamento del dovere, sia in Italia che in ambito internazionale. Alla cerimonia ha presenziato il Colonnello Massimiliano Sforza, Comandante dell’8° Reggimento Bersaglieri e della Piazza Napoli-Caserta-Salerno dell’Operazione Strade Sicure.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati