Torneo Inter Accademie: sfidarsi da giovani per collaborare da grandi

18 Aprile 2013 – ore 22,00 : FONTE –  Marina Militare-

Il 15 aprile è cominciata la 27^ edizione del Torneo delle Accademie Militari, appuntamento sportivo a cadenza biennale riservato agli Allievi Ufficiali che frequentano le accademie militari delle Forze Armate e della Guardia di Finanza. Il torneo, al quale partecipa l’Accademia Navale di Livorno, terminerà il 19 aprile.

Istituito nel 1967 dallo Stato Maggiore Difesa per garantire una sempre maggiore integrazione interforze, costituisce l’evento più importante tra gli Istituti di formazione militare.

Scenario dell’edizione 2013 è l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli con la partecipazione di più di 200 atleti con le stellette pronti a sfidarsi in ben 5 diverse discipline sportive: pallacanestro, atletica leggera, pallavolo, nuoto e tiro a segno.

Gli incontri si svolgono nelle strutture interne dell’Accademia Aeronautica, ad eccezione del Torneo di basket che si svolge presso il palazzetto Errico di Pozzuoli, ed il Torneo di Tiro a segno che si tiene presso il poligono di Fuorigrotta.

L’accademia che totalizzerà più punti nelle varie discipline si aggiudicherà come nelle passate edizioni la Coppa Challenge, istituita nel 1993, per rende per rendere agonisticamente ancora più intensi gli incontri sportivi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati