Il Capo di Stato Maggiore incontra il COCER AM

12 Aprile 2013 – ore 15,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha incontrato martedì 9 Aprile i delegati del COCER dell’Aeronautica Militare in presenza del Sottocapo e del Capo del 1° Reparto.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate molteplici tematiche riguardanti il personale dell’Aeronautica Militare, con particolare attenzione ai provvedimenti della Spending Review e della Revisione dello Strumento Militare. Il Generale Preziosa ha voluto rassicurare che tali provvedimenti terranno conto delle legittime aspettative del personale, che è l’elemento cardine della Forza Armata.

Nella stessa sede i delegati del Cocer hanno rappresentato l’esigenza per un’attività di informazione tempestiva ed esaustiva nei confronti del personale, anche a livello individuale, al fine di indicare interpretazioni corrette della normativa.
Le tematiche affrontate nel lungo incontro sono state trattate in piena libertà di espressione pur nella consapevolezza dei ruoli rivestiti. Fra esse, la profilassi vaccinale obbligatoria per il personale precettato per le missioni nei teatri operativi all’estero e sul territorio nazionale, il “welfare aeronautico”, le aspettative del personale del ruolo Sergenti, Graduati e Volontari, i ricongiungimenti familiari, le modalità di trasferimento e alcuni aspetti afferenti il personale femminile.
Il verbale della riunione costituirà la guida per le successive attività di approfondimento.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati