Golfo di Taranto: Il Ministro sul Cavour per esercitazione con la Protezione Civile

11 Aprile 2013 – ore 20,00: FONTE – Marina Militare –

Nave Cavour ha cominciato oggi un’esercitazione nel Golfo di Taranto incentrata sul soccorso dal mare alla popolazione di territori colpiti da terremoto, realizzata dalla Marina Militare in concorso con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Il Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, ha seguito le varie fasi dell’esercitazione, che terminerà domani, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, e dalCapo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi.

Dopo il briefing sull’attività congiunta Marina Militare – Protezione Civile, il Ministro ha assistito alle operazioni di appontaggio e decollo di velivoli AV-8 e a simulazioni di Aeromedical Evacuation (MEDEVAC).
Successivamente, si è recato a Massafra (TA), dove è stato simulato un intervento in caso di calamità naturale.

Di Paola ha quindi visitato il campo allestito a terra dal Brigata San Marco, e ha incontrato il personale impegnato  in attività PROCIV. L’obiettivo dell’esercitazione è quello di proseguire la collaborazione con la Protezione Civile per garantire, in caso di emergenza, un rapido intervento al servizio del Paese.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati