Sindaci e AAA trevigiane al 51° Stormo

11 Aprile 2013 – ore 19,15  : FONTE – Aeronautica Militare –

Il 51° Stormo ha ospitato giovedì 4 Aprile, una delegazione di Sindaci di alcuni Comuni del trevigiano, nel cui territorio di pertinenza le Sezioni ed i Nuclei delle Associazioni Arma Aeronautica interagiscono attivamente.
Alla visita, hanno partecipato anche numerose Autorità civili e militari.


Gli ospiti sono stati ricevuti dal Comandante di Stormo, Colonnello Mauro Lunardi, il quale, nell’illustrare la “missione” assegnata allo Stormo, ha evidenziato le caratteristiche del Reparto e le molteplici attività in cui esso è coinvolto. A seguire, il Gen. (R) Riccardo Marchese, Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Treviso, ha spiegato com’è organizzata sul territorio l’associazione da lui presieduta.


La delegazione ha visitato poi le varie realtà dello Stormo, toccando con mano e vedendo da vicino il lavoro e i compiti che quotidianamente vengono svolti dal personale specialista della Base. Particolare interesse ha suscitato la mostra statica del velivolo AM-X, presso la quale i visitatori hanno potuto ammirare l’aeroplano ottenendo spiegazioni tecniche da parte di personale qualificato.


L’evento, ancora una volta, ha testimoniato come il 51° Stormo sia una realtà istituzionale concretamente radicata nel territorio trevigiano, nell’ambito del quale può vantare sia un legame significativo con la popolazione, sia solidi rapporti di amicizia e di collaborazione con le altre Istituzioni presenti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati