Esercitazione Iron Punch 2013

18 Marzo 2013 : FONTE –  Brigata Meccanizzata ‘Sassari’ –

La Brigata “Sassari” ha concluso nei giorni scorsi, la fase di pianificazione dell’esercitazione “Iron Punch 2013”, con la stesura dell’ordine d’operazione sulla base degli ordini emanati dal Comando Divisione “Acqui”.
L’attività di pianificazione, iniziata l’11 marzo scorso, si prefiggeva lo scopo di perfezionare l’addestramento dei Quadri della “Sassari” nella risoluzione dei problemi operativi tipici di uno scenario War.
Alla fase di pianificazione seguirà la fase di condotta, di previsto svolgimento a maggio, nel corso della quale il Comando Brigata – che sarà esercitato quale Primary Training Audience – schiererà il proprio Posto Comando nella Caserma “Massimo Ficuciello”, sede degli organi logistici del Reparto Comando e Supporti Tattici “Sassari”.
Durante la fase di condotta, a giocare il ruolo di Secondary Training Audiences saranno i Comandi dei Reggimenti dipendenti e delle Unità in concorso: Reggimento “Lancieri di Montebello” (8°), 8° Reggimento artiglieria terrestre “Pasubio” e 21° Gruppo Squadroni AVES “Orsa Maggiore”.
I Posti Comando delle Unità saranno schierati nella Caserma “Cavalleri” di San Giorgio a Cremano, sede del 2° Comando delle Forze di Difesa e della Divisione “Acqui”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati