I frequentatori ISSMI a scuola di volo

14 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Si è svolta mercoledì 13 Marzo, presso il 70° Stormo di Latina una visita da parte di 52 frequentatori, di cui 13 stranieri, del 15° corso ISSMI.

Il Corso, svolto presso il Centro Alti Studi della Difesa di Roma, è frequentato annualmente dagli Ufficiali delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato destinati ad assumere incarichi di particolare rilievo negli Stati Maggiori, in ambito Forza Armata, Interforze ed Internazionale.

Inoltre, al corso partecipano Ufficiali stranieri provenienti da Nazioni amiche ed alleate nonchè alcuni frequentatori civili.


La delegazione si è radunata presso l’aula Graziani, dove il Colonnello Salvatore Romeo, Comandante del 70° Stormo, nel fare gli onori di casa, ha tenuto un briefing sulle attività e la missione del Reparto.

Dopo la conferenza, i frequentatori hanno fatto tappa alla sala simulatori di volo vivendo l’esperienza, seppur virtuale, del volo grazie al simulatore del velivolo Aermacchi T.260B.

Successivamente, la delegazione ha visitato la torre di controllo e, infine, il Gruppo Efficienza Aeromobili, presso il quale sono state illustrate le attività manutentive realizzate dal Reparto.

La visita è terminata presso la sala convegno unica con il tradizionale scambio di crest, durante il quale il Colonnello Romeo, nel salutare gli ospiti, ha espresso la sua soddisfazione per l’attenzione dedicata da uno dei più importanti istituti di formazione militare alla Scuola di Volo pontina.

  
La Scuola di Volo del 70° Stormo di Latina, da oltre cinquant’anni, seleziona e addestra i futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonchè di alcuni Paesi esteri.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati