Strade Sicure in Campania

14 Marzo 2013 : FONTE – 8° Reggimento Bersaglieri –

Su richiesta della Prefettura di Napoli, l’Esercito, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, ha fornito ulteriori 50 militari che presidieranno nuovi siti sensibili sul territorio della città e della provincia.
L’8° Reggimento Bersaglieri di Caserta della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, comandato dal Colonnello Massimiliano Sforza, contribuisce attualmente alla sicurezza del territorio nelle provincie di Napoli, Caserta e Salerno, in concorso con le forze di polizia, svolgendo compiti di vigilanza dei siti sensibili e pattugliamento congiunto, mirato alla lotta alla criminalità organizzata e al controllo del territorio.
Nel capoluogo partenopeo, dallo scorso gennaio, sono impegnati circa 500 tra uomini e donne del Raggruppamento, su base 8° Reggimento Bersaglieri, con una media di impiego giornaliero di 65 squadre, composte almeno da 3 uomini ciascuna, per circa 3900 pattuglie congiunte, con un totale di 150.000 kilometri percorsi.
Il significativo coinvolgimento dell’Esercito, che si distingue per la versatilità di impiego del proprio personale, e la distribuzione capillare delle unità sul territorio hanno dato un significativo impulso alla lotta alla criminalità a favore della sicurezza dei cittadini. Durante le attività, sono state infatti controllate ed identificate più di 7500 persone, mentre 173 sono le contravvenzioni al codice della strada rilevate e 30 gli automezzi sequestrati; 30 anche le perquisizioni effettuate con conseguente sequestro di armi, droga e denaro.
Sul territorio nazionale, ad oggi, sono circa 4.000 i militari dell’Esercito impegnati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, per il pattugliamento delle principali aree metropolitane e la vigilanza di installazioni e obiettivi sensibili.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati