Visite del Comandante delle Forze operative Terrestri

11 Marzo 2013 : FONTE –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

Oggi il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, ha reso visita al 28° Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia”.
L’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma di Artiglieria, Generale di Brigata Giovanni Domenico Pintus.
Il Generale Bernardini, dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra del reparto, ha partecipato ad un briefing nel corso del quale sono stati illustrati gli elementi organizzativi e le procedure di impiego del 28° Reggimento “Comunicazioni Operative”.

 
Al termine della presentazione, tenuta dal Comandante di Reggimento, Colonnello Giovanni Gagliano, il Generale Bernardini ha visitato le principali strutture ed aree funzionali e operative del Reggimento.
In particolare, il Comandante delle Forze Operative Terrestri ha avuto modo di verificare le prestazioni e le caratteristiche tecniche degli apparati e dei mezzi tecnici in dotazione al Reggimento.
La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore.
Domani, il Generale Bernardini si recherà al Comando Brigata “Folgore” dislocato a Livorno nella caserma “Ruspoli”, dove sarà accolto dal Comandante del 1° Comando Forze di Difesa, Generale di Corpo d’Armata Giovan Battista Borrini, ed incontrerà il Comandante della Brigata Folgore, Generale di Brigata Massimo Mingiardi.
Il Generale Bernardini si sposterà successivamente alla caserma “Carlo Pisacane”, sede del 185° Reggimento Ricognizione ed Acquisizione Obiettivi, unico reparto in Italia preposto all’individuazione, identificazione e la determinazione di obiettivi in tutti gli scenari ambientali ipotizzabili.
La visita del Comandante delle Forze Operative Terrestri ha lo scopo di approfondire le problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento e alla situazione infrastrutturale dei Reggimenti, nell’ottica del processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito italiano.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati