Il Lavoro dopo la Ferma

6 Marzo 2013 : FONTE – Comando Militare Esercito ‘Puglia’ –

Nella sede dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia, si è svolta ieri la cerimonia di consegna degli attestati del corso ”Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”.
Il corso, effettuato tra luglio e dicembre 2012, è stato realizzato dall’Istituto Formazione Operatori Aziendali (I.F.O.A), Centro Formazione e Servizi delle Camere di Commercio, in collaborazione con la Sezione Collocamento ed Euroformazione del Comando Militare Esercito “Puglia”.
Complessivamente sono stati attivati e portati a termine tre corsi, della durata di 20 ore ciascuno, che hanno visto la partecipazione di 79 Volontari in Ferma Prefissata delle varie Forze Armate, congedati senza demerito ed in possesso dell’attestato di frequenza del modulo combat, per i quali sono stati riconosciuti crediti formativi maturati nello svolgimento delle attività militari.
Obiettivo primario del progetto è quello di fornire un’opportunità di ricollocamento ai partecipanti, consentendo di impiegare in altri contesti lavorativi le competenze acquisite durante le loro funzioni militari.
Alla cerimonia hanno preso parte il Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito “Puglia”, Colonnello Giuseppe Maria Giovanni Tricarico, il Viceprefetto di Bari, Nicola Covella, il Responsabile dell’Area Puglia di I.F.O.A., Vito Brugnola ed il Dirigente dell’Ufficio Qualità e Innovazione del Sistema Formativo Regionale, Claudia Claudi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati