Tavolo Tecnico per il Sud

05 Marzo 2013 : FONTE – PREVIMIL –

Nell’ambito delle iniziative volte ad ampliare le chances occupazionali dei Volontari congedati residenti nel Mezzogiorno e aderenti al Sistema Informativo Lavoro Difesa, nei giorni scorsi, presso la Direzione Generale delle pensioni militari, del collocamento al lavoro dei volontari congedati e della leva, del Ministero della Difesa (DG Previmil) – che gestisce e coordina, unitamente ai Comandi Militari Esercito (CME), il progetto “Sbocchi occupazionali” – si è tenuta una riunione plenaria con i referenti del Sud.
Il tavolo tecnico, presieduto dal Dr. Marzio Cimmino, Capo Ufficio generale per il sostegno alla ricollocazione professionale dei Volontari congedati, ha visto nella mattinata la partecipazione attiva dei responsabili delle Sezioni collocamento dei Comandi Regioni Militari e CME Campania, Puglia, Calabria, Sicilia – regioni ove risiede la maggior parte degli utenti del progetto “sbocchi occupazionali” – che hanno potuto scambiarsi “best practices”, condividere criticità e informazioni d’interesse.
La seconda parte della giornata è stata dedicata all’incontro con il responsabile nazionale e i coordinatori locali di Italia Lavoro s.p.a. del progetto “Lavoro & Sviluppo”, che ha come finalità l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso tirocini e percorsi formativi della durata massima di sei mesi, da svolgersi presso aziende target operanti nelle regioni convergenza.
Al progetto, che terminerà nel 2015, potranno prendere parte anche i volontari aderenti al Sistema Informativo Lavoro Difesa.

Condividi

Commenti

1 commento

  1. E’ INUTILE BANDIRE ALTRI CONCORSI E SPERPERARE SOLDI, CI SIAMO NOI VFP4 CONGEDATI DOPO CIRCA 8 ANNI DI SERVIZIO,CI POSSONO RIAMMETTE IN SERVIZIO E FARCI FARE DEI CORSI IN TANTE FORZE DI POLIZIA, COSI SI COMBATTE LA DISOCCUPAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati