La fierezza del Capitano Romani in dote al II corso Anpd’I

05 marzo – FONTE UFFICIO STAMPA ANPD’I GUIDONIA, TIVOLI, VALLE DELL’ANIENE. Alle ore 17.00 nella palestra dell’istituto “A. Manzi” di Villalba di Guidonia Montecelio ci sarà la cerimonia di inaugurazione del II corso di paracadutismo organizzato dalla sezione d’arma tiburtina.

Gli abilitati del I corso “par. Fabio Tiberi” passeranno il paracadute ai neo allievi del II corso “par. Alessandro Romani”.

Al giovane capitano incursore Alessandro Romani, caduto il 17 settembre del 2010 in Afghanistan è intitolata anche la stessa la Sezione.

Oltre ai familiari dei corsisti e dei già paracadutisti, saranno presenti anche alcuni ufficiali e il comandante dell’Aeroporto Militare “A. Barbieri” di Guidonia, Col. pil. Pelacchi.

Nella base militare i 10 paracadutisti del I corso “par. Fabio Tiberi” e 6 paracadutisti in congedo, ricondizionati, hanno avuto il piacere, dopo quasi 18 anni di latitanza, di riportare agli occhi della cittadinanza e dei militari, l’attività aviolancistica che fu della pattuglia acrobatica dei Falchi Blu.

Per il II corso i tre lanci di abilitazione sono in programma sempre all’aeroporto militare della Città dell’Aria a metà aprile.

 La Sezione d’arma è capitanata dal tiburtino Generale di Brigata in ausiliaria par. Alessandro Puzzilli, medagliato nel 1993 a seguito di un conflitto in Somalia.

Annamaria Cicchetti

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati