I Colori della Speranza

04 Marzo 2013 : FONTE – Comando Militare Esercito ‘Campania’ –

Presso il teatro dell’Istituto Comprensivo “Antonio De Curtis” nei giorni scorsi, il Colonnello Antonio del Monaco ha presentato il suo libro “Il colore dell’Inferno”, edizioni Guida.
Hanno partecipato all’incontro il Presidente della Fondazione “a voce d’e’ creature”, Don Luigi Merola, l’ex Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Dottor Giovandomenico Lepore ed il Dottor Maurizio Piscitelli, Dirigente dell’Uff. VI Direz. Generale per il personale scolastico e Dirigente dell’Ufficio di ambito territoriale di Caserta dell’U.S.R..
L’evento si è svolto in un contesto territoriale difficile, con problematiche giovanili connesse anche alla dispersione scolastica legata ad una radicata cultura dell’illegalità.
In tal senso l’interazione tra i giovani studenti ed i relatori ha il significato di un tentativo di svolta e di speranza per il futuro.
Per la circostanza il Comando Militare Esercito “Campania” ha allestito un proprio Infoteam, coordinato dal Tenente Colonnello Antonio Grilletto, per illustrare gli sbocchi professionali nell’Esercito Italiano, rafforzando la vicinanza delle Istituzioni ai giovani e l’impegno per fornire loro valide alternative alla disgregazione sociale ed alla criminalità.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati