Celebrazioni Ricordo Don Gnocchi

01 Marzo 2013 : FONTE –   NATO Rapid Deployable Corps –

Presso la Fondazione “Don Gnocchi” di Milano, si è celebrato nella giornata di ieri il ricordo della morte del “padre dei mutilatini”.
Il cappellano militare della caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona (VA), Padre Manuel Paganuzzi, ha concelebrato la Santa Messa presieduta dal Vescovo Ausiliare di Milano Monsignor Luigi Stucchi. Nell’occasione, la fondazione ha rinnovato la sua disponibilità a donare una reliquia del beato Don Carlo Gnocchi, da custodire nella cappella “B. V. Maria Addolorata” della base militare.


La figura del beato Don Carlo Gnocchi è particolarmente cara ai militari, ed agli alpini in particolare, per la sua attività di Cappellano Militare sul fronte greco-albanese e in Russia durante la II Guerra Mondiale.
La celebrazione ha contribuito a confermare positivamente i rapporti di comunanza di intenti tra il Comando NATO Rapid Deployable Corps-ITA e la Fondazione, ed a rafforzare il percorso intrapreso dal Comando fin dalla sua creazione, volto a raggiungere una totale integrazione nel tessuto sociale del territorio.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati