Cerimonia di cambio al vertice della Aviazione dell’Esercito

01 marzo 2013: FONTE-

Questa mattina, nella caserma “Ten. M.O. Dante. Chelotti”, il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale Roberto BERNARDINI, ha presieduto la cerimonia di cambio del Comandante dell’Aviazione dell’Esercito. Alla presenza delle massime autorità locali il Generale Enzo STEFANINI ha ceduto il comando al Generale  Giangiacomo CALLIGARIS.

Il Generale Enzo STEFANINI cede l’incarico dopo 8 anni e si appresta ora a ricoprire il prestigioso incarico di Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito. Il suo successore, Generale  Giangiacomo CALLIGARIS, proviene da un importante incarico al Comando Operativo di Vertice Interforze a Roma.

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri ha evidenziato la lunga permanenza del Generale STEFANINI al Comando dell’Aviazione dell’Esercito che ha portato ad una totale riorganizzazione dell’AVES e a un decisivo incremento delle attività volte alla preparazione degli assetti per i Teatri operativi e l’opera svolta nel mantenere gli elevati standard addestrativi e operativi di tutti i suoi reparti dipendenti contribuendo al processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito italiano.

 

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati