L’arma azzurra partecipa al progetto “Piloti per un Giorno rivolto ai ragazzi dei 7 ai 14 anni.

27 Febbraio 2103: FONTE-Aeronautica Militare-

L’Aeronautica Militare  sarà ospitata, anche quest’anno, dal 7 al 10 Marzo 2013 presso la Nuova Fiera di Roma alla 5 Edizione del Motor Days, Salone Moto e Scooter di riferimento del centro-sud Italia.

Questa edizione punterà sulla varietà e sulla completezza espositiva, sulla ricchezza dei contenuti, sull’interattività con il pubblico, sulle prove veicolo e sulla qualità degli eventi in programma.

Proprio in questo contesto si inserisce l’attività dell’Aeronautica Militare sia per una condivisione di tecnologie asservite alle esigenze operative dei mezzi, sia per far conoscere ad un vasto pubblico, per lo più giovane, le capacità della Forza Armata e le opportunità di arruolamento.

Sempre di più la tecnologia applicata ai motori proviene dal mondo aeronautico, come ad esempio l’elettronica, i sistemi frenanti, i sistemi idraulici, nonché le leghe e i materiali compositi. Per non parlare dell’aerodinamica, il cui studio è da sempre una prerogativa del volo.

L’Aeronautica Militare ha collocato nel proprio spazio espositivo, un simulatore con una cabina di pilotaggio di un velivolo MB-339PAN, che riproduce le stesse sensazioni di volo dei piloti delle Frecce Tricolori e che sarà inserito in una iniziativa denominata “Pilota per un giorno” rivolta ai giovani dai 7 ai 14 anni con il coinvolgimento di Fiera di Roma, FxAction promoter e organizzatore, della Commissione Sviluppo Attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana (CSAS FMI) e di Nital (Nikon Italia) e FOWA (con il marchio Kodak).

Nei tre giorni dell’Expo il personale dell’Aeronautica Militare sarà a disposizione dei visitatori per orientare il pubblico sul mondo aeronautico, occasione propizia per ricevere tutte le informazioni necessarie sulle opportunità professionali che la Forza Armata offre ai giovani, sulla storia dell’Aeronautica Militare (dal periodo glorioso dei pionieri del volo sino ai giorni nostri, attraverso le suggestive litografie degli aerei e le interessanti pubblicazioni storiche esposte), nonché su argomenti di attualità aeronautica. Il personale della Rivista Aeronautica fornirà poi tutte le informazioni sul periodico ufficiale della Forza Armata.

Ospiti d’eccellenza inoltre le atlete del centro Sportivo dell’Aeronautica Militare della Ginnastica Ritmica, Av. Capo Elisa Santoni, Av. Capo Elisa Blanchi ,Av. Capo Anzhelika Savrayuk  e 1° Av. Romina Laurito campionesse mondiali e medaglie di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012, che saranno a disposizione per eventuali informazioni sul mondo dello sport nelle Forze Armate.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati