La prima visita ai Reparti dipendenti del Gen. Panaro

22 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Capo Servizio Infrastrutture del Comando Logistico, Gen. Isp. Vincenzo Panaro, accompagnato dal Colonnello Giancarlo Gambardella, Comandante del 1° Reparto Genio A.M., ha visitato giovedì 14 Febbraio, il 27° Gruppo Genio Campale di Villafranca Veronese (27° G.G.C.), diretto dal Colonnello Pasquale Bizzarro e posto alle dipendenze del 1° Reparto Genio A.M..

Dopo il saluto di benvenuto del Colonnello Gambardella e un briefing sulle attività del Gruppo del Colonnello Bizzarro, il Generale Panaro, rivolgendosi al personale militare e civile, ha evidenziato, tra l’altro, il particolare significato della visita, la prima ai Reparti dipendenti dal Servizio Infrastrutture dalla sua recente nomina di Capo Servizio.

  

Al termine dell’incontro con il personale, il Generale ha effettuato un sopralluogo alle infrastrutture ubicate presso la zona logistica dell’aeroporto di Villafranca e a quelle dell’Infermeria Principale, dove ha salutato il Direttore, Colonnello Dario Di Blasio.

 
Subito dopo, il Capo Servizio Infrastrutture si è recato presso il 3° Stormo, dove, dopo aver ricevuto gli onori di rito, ha incontrato il Comandante, Colonnello Marco Maistrello, insieme al quale ha voluto dapprima affrontare alcune problematiche infrastrutturali e successivamente verificare di persona lo stato di avanzamento dei cantieri aperti nell’aeroporto scaligero.
Al termine della visita, il Generale Panaro ha espresso il vivo ringraziamento ai Comandanti ed al personale per il lavoro svolto.

Il 27° Gruppo Genio Campale dipende dal 1° Reparto Genio A.M. di Milano ed ha il compito di provvedere alla realizzazione in “amministrazione diretta”, con uomini e mezzi propri, delle infrastrutture di volo a supporto dei Reparti operativi schierati sia in campo nazionale che estero.
L’intervento in territorio nazionale si concentra nel Nord Italia con le realizzazioni/rifacimenti di piste di volo, di raccordi, di piazzali, di impianti voli notte, di barriere di arresto velivoli e di ogni altra infrastruttura necessaria all’operatività di un aeroporto militare.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati