Il Comando Militare Esercito Marche a Cingoli e Senigallia

14 Febbraio 2013 : FONTE – Comando Militare Esercito ‘Marche’

Si sono svolte nei giorni scorsi tre conferenze di orientamento presso due Istituti della regione Marche: le prime due presso l’Istituto Alberghiero “G. Varnelli” di Cingoli (MC) e la terza presso l’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri e per il Turismo “Corinaldesi” di Senigallia (AN).
Alla presenza di oltre 350 studenti ed alcuni docenti, l’Info Team del Comando Militare Esercito “Marche” ha fornito tutte le informazioni sulle opportunità offerte ai giovani partecipanti.

 
In particolare sono state dettagliatamente illustrate le modalità del concorso per l’accesso all’Accademia Militare di Modena, attualmente in atto, e per la Scuola Sottufficiali di Viterbo, il cui bando è di prossima emanazione.
Sono state fornite, inoltre, notizie riguardanti le procedure di arruolamento dei Volontari in genere, con particolare riferimento al concorso per l’anno 2013, e quelle relative agli sbocchi occupazionali futuri, ivi compresa la possibilità di transito verso i Corpi Armati dello Stato e le Forze di Polizia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati