Il Generale Ottone in visita a Kalamata

13 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone, Comandante delle Scuole A.M./3^ R.A. di Bari, ha visitato  giovedì 7 Febbraio, nell’ambito del programma bilaterale con l’Hellenic Air Force, la Rappresentanza dell’Aeronautica Militare Italiana (RAMI) presso la Base di Kalamata in Grecia.

Il Generale Ottone è stato accolto dal Colonnello Venanzi, Addetto per la Difesa presso l’Ambasciata di Atene, e dal Capo della Rappresentanza, il Tenente Colonnello Antonio Esposito.

La delegazione ha incontrato il Major General Emmanuel Panayiotou, Capo di Stato Maggiore dell’Air Training Command di Atene, e il Colonnello Lambrakis Dimitriou, Comandante del 120 Flight Training Wing, che ospita il programma di cooperazione per l’addestramento al pilotaggio.

 

Successivamente, il Comandante delle Scuole A.M./3^ R.A. ha assistito ad un briefing illustrativo sull’attività della RAMI ed ha visitato la Base, avendo modo di verificare, presso il simulatore, le prestazioni del velivolo T6A “Texan II”, impiegato per l’addestramento dei piloti.

Attualmente sono in addestramento, presso la Base di Kalamata, 6 Tenenti del corso “Ibis V”, con i quali il Generale Ottone si è intrattenuto, indirizzando loro un sentito saluto.

Nell’occasione il Capo della RAMI, ringraziando il Comandante delle Scuole A.M./3^ R.A. per la visita, ha ufficializzato la recente approvazione del distintivo di Reparto, con la consegna al Generale Ottone del primo esemplare.

Costituita il 29 Aprile 2009, la R.A.M.I. di Kalamata provvede a curare l’addestramento al volo di seconda fase su velivolo T6 TEXAN II dei frequentatori dell’Aeronautica Militare Italiana. Dal 2009 ad oggi, con circa 3200 ore di volo, sono stati addestrati 25 Ufficiali.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati