L’A.M. al salone internazionale Automotoretrò

12 Febbraio 2013: FONTE – Aeronautica Militare –

Domenica 10 Febbraio, si è conclusa a Torino la 31^ edizione del salone internazionale Automotoretrò e il 4° salone Automotoracing, eventi dedicati, rispettivamente, al mondo delle auto e moto d’epoca e a quello delle auto racing e tuning.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 44.000 visitatori e 700 espositori che hanno affollato i 4 padiglioni.

L’Aeronautica Militare ha contribuito portando in esposizione una moto Gilera 200T degli anni ottanta, proveniente dal 3° Stormo di Verona Villafranca, una moto Raid MW 250 Agusta del 1961 e una moto Guzzi Nevada del 1996, del 50° Stormo di Piacenza.
Gli appassionati di auto e moto d’epoca, inoltre, hanno potuto sperimentare il piacere del volo acrobatico attraverso il simulatore di volo delle Frecce Tricolori, unico nel suo genere con una cabina di pilotaggio del velivolo MB 339 PAN.

 

Molti anche i visitatori che si sono avvicinati allo stand per chiedere informazioni sui concorsi, sui diversi prodotti di editoria storica esposti e sulla Rivista Aeronautica, il bimestrale d’informazione ufficiale della Forza Armata.
Gli organizzatori hanno espresso la loro soddisfazione, ringraziando l’Aeronautica per la presenza al salone e rinnovando l’invito per il prossimo anno.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati