Deposta la Corona d’Alloro al Monumento dei Paracadutisti d’Italia.

10 Febbraio 2013: FONTE- A.N.P.d’I. Sezione di Torino-

Sabato 9 febbraio l’Associazione Paracadutisti d’Italia ( A.N.P.d’I.) di Torino,ha deposto due Corone D’Alloro, una accanto ad uno dei quattro cubi  Marmorei su quali sono incisi tutti i nomi delle M.O.V.M. di Torino e Provincia tra i quali quella della M.O.V.M. Mario Giaretto  a cui la sezione A.N.P.d’.I. di Torino  è dedicata. L’altra Corona d’Alloro è stata deposta al Monumento dei Paracadutisti d’Italia.

  

Alla cerimonia hanno presenziato oltre all’ A.N.P.d’I. di Torino con i Nuclei di Pinerolo e Rivarolo, una delegazione dell’ A.N.P.d’I di Casale Monferrato, l’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C) di Torino, l’Associazione Genio e Trasmissioni  di Torino( A.N.G.E.T.)  e la Associazione  Nazionale Granatieri di Sardegna  (A.N.G.)  e l’Associazione Nazionale dell’Arma dell’Aeronautica (A.A.A.).

  

Presenti alla cerimonia anche figlio Bruno Giaretto  e il nipote della M.O.V.M. Mario Giaretto .

Durante la cerimonia Federico Guerra, diplomato al Conservatorio ha suonato con tre squilli di tromba gli attenti e suonato il “silenzio”, durante la deposizione della Corona di Alloro al Monumento ha suonato  il “Piave”.

  

   

Va ricordato l’Associazione A.N.P.d’I. nel corso dell’anno 2012 con i suoi 252 iscritti ha brevettato 57 allievi effettuando 5 corsi presso la propria struttura di Torino.

Tra Febbraio e maggio il Nucleo A.N.P.d’I di Rivarolo ha organizzato la presentazione di due libri il primo ” Biografia di un Soldato ” di Domenico Camosso e “Kaffir” di Andrea Marrone.

L’ A.N.P.d’I. ha inoltre partecipato ha diverse manifestazioni , il 15 e il 16 Settembre 2012 a Chambery per un gemellaggio con i paracadutisti Francesi e il giorno seguente nella città di Annecy per la  Festa di San Michel. San Michele Arcangelo è il patrono dei paracadutisti

Dal 7 ottobre al 14 Ottobre si sono recati in Pellegrinaggio Nazionale a El Alamein sui luoghi dell’ epica battaglia e al Sacrario militare italiano per il 70° Anniversario.

Infine la Sezione A.N.P.d’I di Torino si è recata il a Pisa il 27 Ottobre per la “Festa di Specialità della Brigata Folgore”.

Vanno inoltre ricordati anche i Trofei vinti dal gruppo della Sezione  A.N.P.d’I di Torino sia in Italia che all’estero in gare di pattugliamento e di tiro.

La Sezione A.N.P.d’I di Torino con il Presidente Par. Guglielmo Marra il Segretario Par.Dario Ponzetto il Vice Presidente Par. Piero Cau e tutto il consiglio Direttivo sono impiegati in prima linea per portare avanti i Valori del Paracadutismo e dell’associazionismo, li ringraziamo per il buon lavoro svolto.

 

Le fotografie sono di proprietà di Stella d’Italia News la loro riproduzione è Vietata.

Condividi

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati