Il Gen. Bianchi in visita al 2° Deposito Centrale

07 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare-

Il Brigadier Generale Lucio Bianchi, Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) di Cameri (NO), Martedì 29 Gennaio,  ha visitato il 2° Deposito Centrale di Gallarate (VA).

Al suo arrivo, il Generale Bianchi è stato ricevuto dal Tenente Colonnello Marco Serroni, Comandante del Deposito.
Il Capo del Ce.Po.V.A. era accompagnato dal Colonnello Flavio Guercio, Direttore del 1° Reparto Manutenzione Velivoli da cui dipende direttamente il Deposito di Gallarate.

Durante il briefing introduttivo, sono state presentate al Generale Bianchi le attività svolte dall’Ente. In particolare sono state illustrate sia le modalità di gestione delle scorte e reintegro del materiale speciale aeronautico del Sistema d’Arma Eurofighter, sia la gestione dei flussi di materiale speciale aeronautico inefficiente verso gli Enti manutentivi di Forza Armata e verso le ditte del Consorzio Eurofighter.

  

Successivamente, il Generale Bianchi ha visitato alcune aree di particolare interesse. Tra tutte, il padiglione automatizzato del Deposito e l’area espositiva in cui è stato raccolto e messo in esposizione materiale aeronautico d’indubbio valore storico. A conclusione della visita, il Capo del Ce.Po.V.A., ricevendo il Crest dell’Ente, ha espresso parole di apprezzamento per la passione e la professionalità evidenziate dal personale dal Deposito a beneficio dell’attività logistica della Forza Armata.

Il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) è stato costituito sul sedime aeroportuale di Cameri in data 23 luglio 2012 e posto alle dipendenze della 2^ Divisione del Comando Logistico A.M.

Dal Ce.Po.V.A. dipendono il 1° Reparto Manutenzione Velivoli, il Comando Aeroporto di Cameri e il Nucleo Iniziale Formazione (N.I.F.) per il programma Joint Strike Fighter (J.S.F.) F-35.

Il Ce.Po.V.A., con i suoi Enti dipendenti, rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell’Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni “fast jet”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati