Cambio Comando al 2° GMA di Forlì

06 Febbraio 2013 :FONTE – Aeronautica Militare –

Giovedì 31 Gennaio, presso il 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli (G.M.A.) di Forlì, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Tenente Colonnello Sergio Franco, Comandante uscente, e il Tenente Colonnello Maurizio Cattarinuzzi,Comandante subentrante, .

La cerimonia si è svolta alla presenza di Autorità civili e militari ed è stata presieduta dal Colonnello Francesco Grassi, Comandante del Centro Tecnico di Rifornimento di Fiumicino (RM), Ente sovraordinato al 2° G.M.A..

Il Tenente Colonnello Franco nel discorso di commiato ha evidenziato come il Reparto si sia rinnovato ed abbia migliorato sensibilmente la qualità della produzione oltre che la quantità, nonostante il particolare contesto storico.

In particolare sono stati effettuati importanti interventi indirizzati verso svariate attività di manutenzione dei mezzi ad alta valenza operativa connessi direttamente con l’impiego fuori aera.

  

Grazie alla professionalità e alla dedizione degli uomini e delle donne del Reparto, l’Ente ha ricevuto riconoscimenti importanti e attestati di stima da tutte le Istituzioni del territorio e nazionali. Il Comandante uscente, inoltre, ha rimarcato l’importante riconoscimento ricevuto dal Comandante Logistico, Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, un encomio solenne al Reparto per gli interventi e il supporto operativo e logistico forniti ai comuni romagnoli colpiti gravemente dall’emergenza maltempo del febbraio 2012, nonché per aver triplicato, in poco più di tre anni, la produzione.

Il Tenente Colonnello Franco, dopo oltre quattro anni, ha lasciato il Comando del Gruppo per essere trasferito presso il 15° Stormo di Cervia.

Il Tenente Colonnello Cattarinuzzi, nell’assumere l’incarico di Comandante del 2° G.M.A., ha sottolineato l’intenzione di guidare, nel solco della continuità con i predecessori, un Reparto che possa diventare sempre più funzionale alle richieste della Forza Armata e che operi con la necessaria flessibilità per soddisfare le esigenze dei Reparti dell’Aeronautica Militare, raggiungendo gli obiettivi fissati dal Centro Tecnico Rifornimenti.

Il Colonnello Grassi, a sua volta, ha ringraziato il Tenenente Colonnello Franco per l’eccellente servizio svolto ed ha auspicato al Tenente Colonnello Cattarinuzzi un periodo di Comando gratificante e florido sotto il profilo lavorativo e personale.

Il 2° G.M.A. ha il compito di supportare i Reparti Logistici e Operativi dell’Aeronautica Militare attraverso la manutenzione e il supporto tecnico connesso con i mezzi e i gruppi elettrogeni impiegati in Forza Armata, il collaudo, la validazione e l’addestramento del personale impiegato nello specifico settore, secondo gli indirizzi forniti dal Centro Tecnico Rifornimenti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati