“Annual Awards” a Sheppard

05 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Sabato 2 Febbraio, presso la Base USAF di Sheppard (Texas), si è svolta la cerimonia per la consegna degli “Annual Awards” alla quale ha partecipato tutta la leadership del Programma ENJJPT (Euro NATO Joint Jet Pilot Training).

I riconoscimenti, suddivisi per diverse categorie, sono stati consegnati al personale che nel corso dell’anno si è distinto per impegno, competenza e professionalità a seguito di un’analisi effettuata dalla leadership dell’80° Flight Training Wing, che ospita il programma ENJJPT presso la Base texana.

 

Nell’ambito dei vari riconoscimenti, sono stati premiati anche due Ufficiali italiani, piloti istruttori, quali Flight Commander of the Year: il Maggiore Michele D. e il Cap. Massimo V., confermando ancora una volta il livello di eccellenza raggiunto del personale dell’Aeronautica Militare Italiana anche in contesti internazionali.

Il Generale Schnitger, Comandante della Royal Netherland Air Force, durante il suo intervento, si è congratulato con tutto il personale premiato per gli eccezionali risultati conseguiti, incitandolo ad essere orgoglioso per il riconoscimento ricevuto, segno visibile di un’attenta e concreta azione di comando da parte della leadership del programma ENJJPT.

La RAMI di Sheppard, costituita nel settembre del 1983 e posta alle dipendenze del Comandante delle Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari, ha il compito di monitorizzare lo svolgimento dei programmi istruzionali degli allievi piloti in addestramento presso i programmi ENJJPT e JSUPT (Joint Specialized Undergraduate Pilot Training), concorrendo alla formazione al volo degli allievi delle Nazioni partecipanti al programma ENJJPT tramite la presenza di istruttori piloti. La RAMI, inoltre, amministra e fornisce supporto logistico al personale della Forza Armata, mantenendo il collegamento con l’Air Educational and Training Command e le Autorità Nazionali.
Fino ad oggi più di cinquecento piloti militari italiani hanno ottenuto il brevetto di volo nella base di Sheppard.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati