05 Febbraio 2013 : FONTE – Stella D’Italia News –
L’istituto per Geometri Alvar Aalto, in via Braccini, 11 , appartenente all’Istituto di istruzione Superiore Sella-Aalto di Torino, ha ospitato una conferenza del Geometra Giuseppe Marraffa sul suo libro “Diario di Cantiere”.
Questa attività culturale rientra nella tradizione di eccellenza di questo istituto per geometri che ha come finalità prioritaria il raggiungimento del successo formativo di ciascun allievo, nel rispetto della sua individualità quale complesso di inclinazioni, aspirazioni ed eventuali difficoltà. Per questo scopo sono stati realizzati dei progetti dagli obiettivi diversificati che vanno dall’approfondimento delle competenze connesse alla figura professionale del geometra, alla valorizzazione delle eccellenze.
L’istituto Alvar Aalto interagisce costantemente con gli enti territoriali quali Collegio dei Geometri, Unione Industriale, Politecnico e Università e si preoccupa vivamente di dare un aiuto concreto agli studenti sia per le difficoltà nello studio che per il contrasto al disagio giovanile.
Oltre a essere ben ubicata in una zona servita dai mezzi pubblici e priva di frequentazioni potenzialmente pericolose per i giovani, la scuola ha un suo bar interno e una piscina riscaldata fruibile nelle ore di educazione fisica.
La scelta della scuola è fondamentale per il futuro dei nostri figli e l’Istituto Alvar Aalto, con la sua vocazione non solo tecnica ma anche educativa in senso allargato è sicuramente una scelta da raccomandare.
L’istituto ha un ufficio preposto all’orientamento e chi desiderasse conoscere meglio i corsi e le strutture dell’Istituto può contattare la Prof.ssa Patrizia Cosentino orientamento@itgalvaraalto.it o telefonare al 011 3828181.