La ‘canoa’ della Marina al vertice

21 Gennaio 2013 : FONTE – Marina Militare –

Ancora una volta, per il decimo anno consecutivo, la Squadra del Centro Sportivo Agonistico di Canoa Fluviale della Marina Militare di Maristeli Luni – Sarzana è al vertice delle classifiche nazionali edite annualmente dalla FICK(Federazione Italiana Canoa Kayak) e riferite all’attività agonistica svolta nell’anno 2012.

In particolare, la squadra è leader nella specialità principe: la discesa, e sommando i punti della discesa e dello slalom (disciplina di acqua mossa) il team si classifica al primo posto assoluto in Italia. Inoltre, l’equipe è stata insignita dal Panathlon Liguria della patente etica (validità novembre 2012 – novembre 2014), attestato che rappresenta un alto riconoscimento alle società liguri che hanno dimostrato di considerare i valori etici dello sport come primari nel corso dell’addestramento, degli allenamenti e delle competizioni dei giovani atleti.

La squadra “blu navy”, nonostante abbia una chiara impronta militare, ha aperto le sue porte alla “società civile”, dando la possibilità a ragazzi e ragazze della zona, anche se non figli di personale militare, di potersi avvicinare alla disciplina canoistica. Circa trenta tra ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni, infatti, sono tesserati e praticano attività di avviamento alla canoa e attività agonistica insieme agli atleti militari che ne curano gli allenamenti quotidiani, sia sul fiume, sia con sedute atletiche in palestra e piscina.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati