Gli Ammiragli fanno il punto della situazione al Capo di Stato Maggiore

11 gennaio 2013. FONTE -Marina Militare-

Si è svolto lo scorso 10 gennaio, al Circolo Sottufficiali di Tor di Quinto, un incontro “informativo divulgativo” tra il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, e gli Ufficiali Ammiragli della Forza Armata.

“Oggi un incontro informativo divulgativo – ha sottolineato il Capo di Stato Maggiore aprendo i lavori – domani, auspicabilmente, un confronto di idee e una palestra per meglio disegnare il futuro della Marina Militare”. Nel corso della giornata di lavori sono state affrontate tematiche riguardanti aspetti operativi, finanziari, di organizzazione territoriale e di sinergia tra Marina Militare e Guardia Costiera.

Il Capo di Stato Maggiore, a conclusione, ha rilevato come oggi la Marina può confrontarsi “sul piano operativo senza complessi di inferiorità e senza nulla invidiare alle prime Marine del mondo, orgogliosa della sua realtà, ben conosciuta e guardata con grande interesse anche a livello internazionale.

Nella mia lunga carriera – ha aggiunto – ho visto la Marina crescere in modo straordinario, così come i suo personale, a tutti i livelli è cresciuto in professionalità e capacità. Se la Marina può andare fiera di tutto questo, il merito è evidentemente di coloro che ci hanno preceduto ma anche nostro, innanzitutto di chi, con il quotidiano impegno, ha saputo stimolare, guidare e tenere unito e coeso il personale.

Di chi riesce quotidianamente a proporre al Paese ed alla pubblica opinione un’immagine della Forza Armata positiva e caratterizzata da efficienza, onestà, dedizione, rispetto e valori”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati