Napoli: arrestato latitante romeno

09 Gennaio 2013 : FONTE – Polizia di Stato-

Ieri sera, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, sulla base di un Mandato di Arresto Europeo Provvisorio, finalizzato all’estradizione, hanno arrestato il 27enne cittadino romeno, I.L.. L’uomo è accusato dall’autorità giudiziaria romena di omicidio preterintenzionale.

Il 26 agosto del 2012, a Buzau, una città situata a circa 100 chilometri da Bucarest, I.L. aveva colpito un uomo con un pugno al viso. La vittima era caduta al suolo sbattendo la testa contro una pietra e dopo 4 giorni di agonia era morto in un vicino ospedale.

Lo scorso 7 novembre, le autorità romene avevano quindi inserito il provvedimento nel S.I.S. il sistema di informazione dei paesi che hanno aderito al Trattato di Schengen. Ieri sera, i poliziotti lo hanno pertanto rintracciato in un rudere abbandonato di Via Masseria Sanità e Pace nel Quartiere Ponticelli, dove il 27enne aveva trovato riparo con la sua famiglia.

Inizialmente la moglie ha cercato di coprirlo riferendo di non vederlo da giorni, ma dopo che i poliziotti hanno finto di andarsene, il ricercato si è avvicinato al rudere ed è stato subito bloccato e condotto presso gli uffici della Questura. I.L. è stato quindi arrestato, condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana così come previsto dal Trattato di Schengen.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati