Borsa di studio dell’ONFA a una studentessa romagnola

08 Gennaio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare-

Il Colonnello Franco Trozzi, Comandante del 15° Stormo di Cervia (RA), ha consegnato  Sabato 15 Dicembre  una borsa di studio assegnata dall’Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA) ad un’assistita in Emilia Romagna.

L’evento, inserito all’interno del tradizionale incontro tra il personale del Reparto romagnolo in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, è stato particolarmente sentito poiché è stata premiata Chiara Musacchio, figlia del Primo Maresciallo Alessandro Musacchio, collega recentemente scomparso durante il servizio.

A livello nazionale l’ONFA ha conferito 40 premi, 10 dei quali sono stati consegnati lunedì 3 dicembre agli studenti residenti nel Lazio, nel corso di una solenne cerimonia presieduta del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, svoltasi presso la sala degli Eroi di Palazzo Aeronautica a Roma.
Per i rimanenti 30 premiati, l’ONFA ha delegato la consegna delle borse di studio direttamente ai Comandanti degli Enti periferici più vicini al luogo di residenza dei vincitori.

Nel suo intervento, il Colonnello Trozzi si è congratulato con la premiata per gli ottimi risultati raggiunti nello studio ed ha ricordato che “l’opera che svolge l’ONFA, anche grazie al contributo volontario di ognuno di noi, testimonia la vicinanza della Forza Armata al suo personale ed esalta il valore della solidarietà”.

Dal 1930, l’ONFA, con il supporto dell’Aeronautica Militare e attraverso i contributi volontari del personale, sia in servizio sia in quiescenza, nonché dei benefattori, assiste per tutto il periodo formativo, dall’asilo fino all’università, i figli del personale militare deceduto per qualsiasi causa.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati