Milano: denunciati tre soggetti per detenzione di materie esplodenti

29 dicembre 2012: FONTE-GdF Comando Provinciale di Milano-

Nel corso dei servizi programmati dal Corpo a contrasto della vendita abusiva dei fuochi d’artificio, i militari della dipendente Compagnia di Corsico, procedevano al controllo di due differenti esercizi commerciali siti in località Gaggiano (MI), e Trezzano S/N, in quanto insospettiti da un insolito andirivieni di persone, rinvenivano all’interno degli esercizi stessi, un ingente quantitativo di materiale esplodente.

Ambedue esercizi, all’atto del controllo, risultavano sprovvisti di qualsiasi licenza prevista per la detenzione e la vendita di fuochi d’artificio (VV.FF.-Licenza di P.S. ecc…) sebbene detenessero manufatti pirotecnici etichettati di IV^ cat. (razzi e fontane) e V^ cat. (miccette e petardi).

Oltre al predetto materiale sono stati rinvenuti, nascosti dietro materiale natalizio, nr.159 “c.d. cipollotti”, del peso di gr.100 ciascuno, fabbricati in modo abusivo, artigianale e clandestino, ordigni esplosivi pericolosissimi per i quali è assolutamente vietata la fabbricazione, la detenzione e la vendita.

All’esito dell’attività di servizio sono stati posti sotto sequestro un totale di kg.1.650 tra manufatti pirotecnici di IV^ e V^ categoria ed ordigni esplosivi clandestini.

Sono stati denunziati all’Autorità competente, ai sensi dell’art. 678 c.p. per detenzione di materie esplodenti due coniugi (titolare e collaboratore dell’azienda) C.C. di anni 58 e I.A. di anni 54 di Gaggiano ed il responsabile dell’esercizio commerciale R.G. di anni 64 di Trezzano S/N .

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati