Scoperto un altro falso cieco a Milano

20 dicembre 2012: FONTE-GdF Comando Provinciale di Milano-

Nel corso di un’indagine condotta per la repressione delle frodi in danno della spesa pubblica nazionale, i finanzieri del comando provinciale di Milano hanno individuato un falso invalido che si è finto cieco assoluto per anni per percepire sia la pensione d’invalidita’ che l’indennità di accompagnamento.
le fiamme gialle di Legnano infatti hanno scoperto che un sessantatreenne di Rescaldina per quasi 25 anni è riuscito a trarre in inganno diverse commissioni appositamente istituite per l’accertamento degli stati di invalidità, accentuando una patologia da cui era realmente affetto.
Dopo aver esaminato e ricostruito la posizione sanitaria ed assistenziale esistente presso i diversi enti interessati, i finanzieri hanno seguito a.f. per diversi giorni ed in diverse occasioni, intento alla cura dell’orto, alla raccolta di frutti ed altre normali attivita’ quotidiane.
Sono state effettuate delle riprese anche all’esterno che hanno rivelato come lo stesso sia in grado di attraversare la strada senza alcuna difficolta’, percorrere i marciapiedi con disinvoltura oppure salire agevolmente i gradini senza l’ausilio di un bastone o di eventuali accompagnatori.
L’uomo è stato denunciato alla procura della repubblica di Milano per truffa aggravata ai danni dello stato. Le indagini, coordinate dal sost. proc. dott. Maurizio Ascione, sono adesso finalizzate a stabilire l’ammontare complessivo del trattamento pensionistico indebitamente percepito e le eventuali responsabilità nei confronti
dei soggetti che hanno partecipato all’iter burocratico per il riconoscimento e la concessione dell’indennità al falso cieco.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati