Il Ministro Di Paola in visita ai Fucilieri di Marina detenuti illegalmente in India

15 dicembre 2012: Redazione

Il Ministro della Difesa, Ammiraglio Di Paola, si è recato in India a portare il suo personale saluto e quello delle Istituzioni italiane ai due Fucilieri di Marina detenuti illegalmente dall’India, un paese che il Ministero degli Esteri continua a definire amico.

Il Ministro ha dichiarato che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone : «Sono personale militare italiano ancora in missione» e si è detto fiducioso nella imminente chiusura di questo vergognoso e continuato affronto all’Italia e alle sue Istituzioni.

Intanto l’Italia continua a elemosinare un permesso di quindici giorni per poter far trascorrere almeno il Natale in Italia ai due rapiti che da dieci mesi attendono la loro liberazione in una miserabile città del terzo mondo costretti ogni giorno a recarsi nella sede della corrotta polizia locale a mettere delle firme in un rito umiliante.

Ricordiamo che i nostri Militari in divisa e in servizio sono stati catturati con la violenza e l’inganno a bordo di una nave italiana in spregio a qualsiasi legge internazionale e che le prove a loro carico sono state spudoratamente falsificate dallo stato canaglia del Kerala, l’India è uno stato federale e che anche la corte di New Delhi è complice nella loro detenzione illegale.

Inspiegabilmente il governo attuale non ha interrotto i rapporti diplomatici con l’India e non ha esperito nessuna azione incisiva per ottenere giustizia.

Condividi

Commenti

1 commento

  1. è un’ infamia.. trattenere due militari!! è un atto di guerra!!
    se fosse successo agli americani, avrebbero già ricevuto le scuse il giorno dopo!
    MANDIAMO A CASA TUTTI GLI INDIANI CHE SONO IN ITALIA!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati