L’ammiraglio Nencioni insignito della Medaglia al Merito Tamandaré

15 dicembre 2012: FONTE-Marina Militare-

Il Gran Maestro dell’Ordine al Merito Tamandaré, ammiraglio di squadra Julio Soares de Moura Neto, Comandante della Marina del Brasile, ha concesso la Medaglia al Merito Tamandaré all’ammiraglio ispettore capoErnesto Nencioni, Direttore della Direzione degli Armamenti Navali. L’onorificenza è stata consegnata all’ammiraglio Nencioni dall’incaricato d’Affari del Brasile,  Ministro Tarcísio Costa, nel corso di una cerimonia in omaggio al Giorno del Marinaio, svoltasi presso l’Ambasciata del Brasile il 13 dicembre.

La Medaglia al Merito Tamandaré (l’Amm. Joaquim Marques Lisboa, Marchese di Tamandaré è il Patrono della Marina del Brasile), come ha sottolineato l’Addetto Navale del Brasile, capitano di vascello Paulo Volpini Castanheiro, è stata creata con il decreto del 20 agosto 1957 e destinata a decorare autorità, istituzioni e personalità civili e militari, brasiliane o straniere, che abbiano prestato, come nel caso dell’ammiraglio Nencioni, rilevanti servizi nella divulgazione o rafforzamento delle tradizioni della Marina del Brasile, onorando le sue imprese o dando risalto ai suoi volti storici.

Qualità morali e professionali, comprovata competenzaprecisione nel compimento del dovere sono le condizioni essenziali per meritarla. Nel caso di personalità straniere, si aggiunge, ancora, la simpatia e l’affetto per la Nazione Brasiliana e la sua Marina. -Fine del Comunicato

 

Nel dare questa bella notizia la redazione di Stella d’italia ricorda che il Brasile da ancora asilo a Cesare Battisti, terrorista assassino e che si è rifiutata di consegnarlo all’Italia che legittimamente ne richiedeva l’estradizione.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati