Aeronautica Militare, in volo per l’associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica

07 dicembre 2012: Fonte-Aeronautica Militare-

Collegata al calendario un’iniziativa di solidarietà a favore dei malati di sclerosi laterale amiotrofica
Presso il padiglione 26 è’ in distribuzione il Calendario 2013 dell’Aeronautica Militare, una sintesi in dodici “scatti” delle capacità e dei valori che la Forza Armata è in grado di esprimere al servizio del Paese e in supporto alla comunità internazionale.
‘Tutte le nostre forze per un mondo più sicuro’, questo lo slogan e il filo conduttore di un calendario che, nell’anno in cui ricorreranno i 90 anni dalla costituzione dell’Aeronautica Militare, vuole ribadire l’impegno e la professionalità degli uomini e le donne in “azzurro” per la missione che da sempre caratterizza la Forza Armata, ovvero contribuire con uno strumento aereo efficace e adeguato alle sfide che lo scenario globale richiede.
Le foto del calendario, realizzate dal Centro Produzione Audiovisivi della Forza Armata, puntano ad evidenziare le capacità e le eccellenze che l’Aeronautica Militare, attraverso il proprio personale e i propri velivoli, mette in campo quotidianamente al fianco delle altre Forze Armate a sostegno delle iniziative di difesa e politica estera del Paese.

In particolare, scorrendo le pagine del calendario, sarà possibile cogliere da differenti angolature la peculiarità dello strumento aereo: dalle missioni in campo nazionale, dove al compito primario della difesa aerea si affiancano le attività di trasporto e soccorso nelle emergenze, di addestramento, di supporto all’industria e alla Difesa per la ricerca tecnologica e la sperimentazione, a quelle svolte fuori dai confini nazionali, dove le capacità di ricognizione e informazione, deterrenza e proiezione dello strumento aereo nel suo complesso risultano componenti essenziali per il successo delle azioni militari e diplomatiche.

Al ‘Calendario A.M. 2013’ è collegata anche un’iniziativa di solidarietà. Acquistando il calendario si potrà, infatti, dare un piccolo ma significativo contributo a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA), impegnata da anni nella tutela, assistenza e cura dei malati di questa terribile malattia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati