Il Comandante delle Forze Operative Terrestri in visita ai reparti della Brigata “Aosta”

04 dicembre 2014: FONTE- Ufficio Pubblica Informazione Promozione e Reclutamento  Comando delle Forze Operative Terrestri Verona-

Doppio appuntamento siciliano per il Generale C.A. Roberto Bernardini, Comandante delle Forze Operative Terrestri, che in questi giorni si è recato in visita a due reparti della Brigata “Aosta” dislocati sull’isola. Ieri il Gen. Bernardini ha reso visita al 6° Reggimento bersaglieri di Trapani mentre oggi si è recato a Catania in visita al 62° Reggimento fanteria.

Alla caserma “Giannettino” di Trapani, sede del 6° Reggimento bersaglieri, l’alto Ufficiale ha preso diretta conoscenza della realtà del reparto e dei problemi del personale.

Successivamente ha incontrato le autorità del capoluogo, tra le quali il prefetto Marilisa Magno e il sindaco Vito Damiano. Il Gen. Bernardini ha raggiunto poi la caserma “Sommaruga” di Catania, sede del 62° Reggimento fanteria dove ha concluso la serie di visite ai reparti dell’Aosta iniziata lo scorso mese di ottobre presso il Comando Brigata a Messina.

La visita del Comandante delle Forze Operative Terrestri si riprometteva lo scopo – pienamente conseguito – di approfondire le problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento e alla situazione infrastrutturale dei due reparti, nell’ottica del processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito italiano.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati