225 anni di ” Nunziatella “

16 Novembre 2012 : FONTE – Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito –

Domani a Napoli, alle ore 10.30 in Piazza del Plebiscito, si celebrerà il 225° anniversario della fondazione della Scuola Militare “Nunziatella” e il giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana degli Allievi e delle Allieve del 225° Corso.
La cerimonia prevede lo schieramento di un reparto in armi in uniforme storica, lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la resa degli onori ai Gonfaloni della città di Napoli, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e alla Bandiera dell’Istituto, decorata di medaglia di bronzo al valor militare.
Il Reggimento di formazione, comandato dal Comandante della “Nunziatella”, Colonnello Maurizio Napoletano, inquadrerà la Banda dell’Esercito e la Batteria Tamburi della Scuola.
Allo sfilamento in parata del Reggimento, seguirà quello degli ex allievi della Scuola Militare che, giunti da ogni parte d’Italia, testimonieranno l’affetto e la loro vicinanza all’Istituto di Formazione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati