Alla fiera del ciclo e motociclo di Rho la Guardia di Finanza sequestra sei finte “Vespa”

15 novembre 2012: Fonte- GdF Comando Provinciale di Milano

In occasione della settantesima fiera del ciclo e del motociclo – EICMA – che si svolge presso la fiera di Rho (MI), i militari della Guardia di Finanza hanno espletato una serie di controlli preventivi presso gli stand allestiti per l’evento fieristico, vigilando soprattutto sulla corretta e leale concorrenza dei marchi registrati esposti e a tutela dell’immagine degli stessi.
Grazie anche alla consolidata collaborazione con noti marchi nazionali di motocicli, sono stati individuati alcuni stand dove erano state esposte delle vespe uguali, nelle linee, alla vespa modello GT della Piaggio.
Pertanto, i militari del Corpo hanno proceduto al sequestro delle 6 vespe esposte in cinque stand diversi ed alla prevista segnalazione all’Autorità Giudiziaria, per il reato di contraffazione, di due cittadini italiani, di due cittadini cinesi e di un cittadino tedesco.
L’intervento delle fiamme gialle, effettuato ancor prima dell’apertura al pubblico della fiera, ha così portato alla chiusura dei due stand cinesi, poiché non avevano altri motocicli esposti se non quelli sottoposti a sequestro. I veicoli battezzati Roman e Model WL 101 Z, molto simili nelle linee alla vespa GT della Piaggio, saranno sottoposti ad ulteriori controlli tecnici anche di natura meccanica.
Anche lo scorso anno l’intervento della Guardia di Finanza aveva scongiurato l’esposizione di un “clone” dell’Mp3 della nota casa di Pontedera, da parte di un brand cinese.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati