Il Comando Logistico dell’Esercito in esercitazione

22 ottobre 2012. FONTE-Comando Logistico dell’Esercito-

Nelle giornate di oggi e di domani si conclude, con la fase dinamica denominata “AD – ILVAM 2012”, l’esercitazione “LOG-EX 2012” che il Comando Logistico dell’Esercito sta conducendo al fine di addestrare il personale alla pianificazione del supporto logistico.
Dopo le attività di pianificazione, la fase esecutiva prevede il trasferimento di mezzi logistici e speciali della Forza Armata prima presso il porto di Piombino e, successivamente, utilizzando vettori navali, sull’isola d’Elba.
All’esercitazione partecipano l’8° reggimento trasporti “Casilina” di Roma e le compagnie trasporti di sostegno dei Comandi Logistici di Padova e Napoli.
Le fasi di imbarco e sbarco sono condotte da nuclei gestione transiti del Comando Logistico di Proiezione.
Il Comando Logistico dell’Esercito ha il compito di individuare, reperire e assegnare le risorse necessarie per il sostegno logistico delle unità dell’Esercito avvalendosi, di 5 dipartimenti (Trasporti e materiali, Commissariato, Sanità, Veterinaria e Tecnico), di due Comandi periferici a Padova e Napoli, dell’Istituto Geografico Militare, della Direzione di amministrazione e del Nucleo Ispettivo Centrale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati