Concerto Banda della Marina a Venezia: Occasione per ricordare i due Maro’ in India

19 ottobre 2012: FONTE-Marina Militare-

Ieri sera, presso la Scuola di San Rosso in Venezia, la Banda Musicale della Marina Militare si è esibita in concerto. A coronamento delle attività del IX Venice Regional Seapower Symposium, 65 musicisti, diretti dal Capitano di Fregata Antonio Barbagallo, sono stati presentati da Benedetta Rinaldi e hanno suonato 12 brani del loro repertorio.

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, che dato il benvenuto ai Capi e ai rappresentanti delle Marine intervenute, ha poi salutato la città di Venezia e ringraziato la Scuola Grande di San Rocco per la splendida opportunità.

«La nona edizione del Simposio è stata un successo. Ringrazio i miei collaboratori e tutti voi stasera intervenuti per la vostra amicizia e per il lavoro stimolante che abbiamo portato a termine».  L’Ammiraglio – dando l’arrivederci a fra due anni – ha poi aggiunto: «voglio dedicare questa serata a tutti i marinai del mondo». Dopo l’ultimo brano dal titolo ‘La ritirata’, scritta dal maestro Tommaso Mario, l’Ammiraglio Binelli ha concluso la serata ricordando i nostri Fucilieri di Marina, Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, ancora trattenuti in India.

L’evento ha avuto il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri, degli Interni, dello Sviluppo Economico, dell’Ambiente, delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il Simposio ha avuto anche il contributo dell’Istituto Professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera ” Renda” di Polistena (Reggio Calabria)  oltre al supporto fornito, all’intera manifestazione, da parte di Fincantieri.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati